Home  •  About  •  Links  •  Contatti  •

Bienae sul canae (C&C x Waste Art)

Scritto il 28/08/2010 da [lavespa] nella categoria [C&C - Rass. Stampa]

Ma che cos’è?
Ma perché? 
Cosa c’è dentro quella bottega? 
Cosa vendono?

   

Queste sono alcune delle domande che gli abitanti di Battaglia si pongono passando davanti alla vetrina di un negozio di via Terme.

A Battaglia Terme, in occasione della fiera di San Bartolomeo e della notte dei foghi, abbiamo realizzato in un negozio situato in via Terme 39 (lungo il canale di Battaglia,vicino al ponte dei Scaini) un’installazione artistica dedicata ai rifiuti tossici della C&C...

Fino al 15 settembre si potrà vedere esposto nella vetrina un ambiente domestico (salotto con tavolo, sedie, suppellettili, giocattoli, biberon) su cui è scivolata una patina di polvere. Alle spalle della scena di vita quotidiana campeggia l’immagine delle 52000 tonnellate di rifiuti tossico-nocivi che ancora, dopo 5 anni, sono stipate all’interno della carpenteria della Nuova Magrini Galileo.

Realizzando questo evento continuiamo l'attività di denuncia su una situazione insostenibile che si perpetua da troppo tempo, sottolineando così l’immobilismo di chi non ha mantenuto la promessa di bonificare l’area.