about
STATUTO
STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE LA VESPA
SCOPI
Art.1) L’Associazione "LA VESPA" ha lo scopo di promuovere, sviluppare e coordinare attività di carattere socio, culturale, ambientale, politico e ricreativo.
Art.2) L’Associazione non ha finalità di lucro e opera nel quadro delle leggi a carattere regionale e nazionale
Art. 3) La sede dell’Associazione è fissata in Battaglia Terme, via Maggiore nr e può essere mutata e trasferita su decisione deliberativa dell’assemblea.
ASSEMBLEA
Art.4) L’Assemblea dei soci è l’organo deliberativo dell’associazione.
Art.5) L’Assemblea è convocata in via ordinaria almeno 2 volte all’anno e in seduta straordinaria in qualsiasi momento su richiesta di almeno 1/3 dei soci.
Art.6) L’Assemblea ordinaria: fissa il programma semestrale di attività da sviluppare; approva i bilanci redatti dalla presidenza; elegge i membri della presidenza formata da almeno
5 membri e il collegio dei revisori dei conti.
Art.7) L’Associazione può essere sciolta per delibera dell’Assemblea dei soci con i 2/3 degli aventi diritto al voto.
PRESIDENZA
Art.8) La presidenza elegge i seguenti .membri con voto deliberativo: il Presidente che assume la responsabilità dell’Associazione, il Vicepresidente, il Segretario , l’Amministrazione ed eventuali consiglieri. Si riunisce almeno1 volta al mese e resta in carica un anno.
Art.9) La presidenza: convoca l’Assemblea; definisce gli indirizzi dell’Associazione; nomina i rappresentanti dell’Associazione presso altre organizzazioni; valuta e accoglie le domande d’iscrizione dei soci.
I REVISORI DEI CONTI
Art.10) I sindaci revisori dei conti esaminano la situazione amministrativa e ne fanno relazione all’Assemblea.
IL SEGRETARIO
Art.11) Di tutte le riunioni della Presidenza e dell’Assemblea deve essere dato verbale a cura del segretario.
IL PATRIMONIO
Art.12) Il Patrimonio dell’associazione è costituito dai contributi dei soci e da tutti i beni mobili e immobili ad essa pervenuti per qualsiasi titolo o causa. CONTROVERSIE Art.13) I contrasti tra soci saranno presentati per la soluzione al presidente o al vicepresidente.
RINVIO