Home  •  About  •  Links  •  Contatti  •

News

Sos canale Battaglia: la storia, l'inchiesta, il crollo.

Scritto il 22/10/2009 da [lavespa] nella categoria [Rassegna Stampa]

emo
Cosa sta realmente succedendo a Battaglia Terme? Vi riassumiamo brevemente gli eventi che stanno portando alla distruzione di un bene che ha fatto la storia del paese e di Padova (prima cartiera, insediamenti proto-industriali, prima centrale elettrica, barcari).
Dopo le segnalazioni dei cittadini che abitano lungo il canale, riguardanti infiltrazioni d’acqua all’interno delle loro abitazioni, vengono avviati dei controlli per la verifica dell’entità del fenomeno in questione, e riconosciuta l’esigenza di un intervento.
Parte l’iter che porterà alla presentazione di un progetto, in marzo 2008, ben diverso da quello che poi sarà.. leggi tutto »

Crollo mura canale Battaglia - rassegna stampa 14 ottobre 2009

Scritto il 14/10/2009 da [lavespa] nella categoria [Rassegna Stampa]

Crollo mura canale Battaglia - rassegna stampa 13 ottobre 2009

Scritto il 13/10/2009 da [lavespa] nella categoria [Rassegna Stampa]

I ga sugà el canal... e xe cascà ea mura.

Scritto il 12/10/2009 da [lavespa] nella categoria [Foto - Flickr]

E' crollato un pezzo delle mura del canale di Battaglia. Lì dove erano iniziati i lavori presso il ponte novo. Nessun ferito tra i lavoratori. Ma per l'ennesima volta eccoci ad un danno provocato da lavori che dai tempi della botte del Pigosso consideriamo incauti e inutili per Battaglia. Visto quello che sta succedendo a Battaglia ci chiediamo se ci meritiamo tutto ciò?.. leggi tutto »

La Vespa @ festival. internazionale.it

Scritto il 04/10/2009 da [lavespa] nella categoria [Video]

Ferrara, 2 ottobre 2009, Festival dell'Internazionale. Alle ore 16.30, presso il cinema Apollo, ha avuto luogo l'incontro 'Citizen journalism - l'informazione nell'era di youtube' - con proiezione di filmati realizzati dai lettori di Internazionale.

Il seguente filmato, Gli affari sono affari, è stato proiettato nel corso dell'incontro tenuto da David Randall, che ha selezionato personalmente alcuni video tra cui il nostro.

.. leggi tutto »